Organismo Indipendente di Valutazione

Avviso pubblico per la nomina di n. 2 componenti esterni dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV).

L’Amministrazione Comunale di Augusta intende procedere alla individuazione di due componenti esterni l’Organismo Indipendente di Valutazione di cui all’art. 14 del D.Lgs 150 del 27.10.2009 e del Capo II del Titolo IV del vigente Regolamento Organico degli Uffici e dei Servizi.
Il presente avviso viene emanato in conformità alla deliberazione 12 del 27 febbraio 2013 della CIVIT /(oggi A.N.A.C), con cui la stessa Commissione ha provveduto ad integrare e modificare i requisiti per la nomina dei componenti O.I.V..
AN’O.I.V. sono demandate le prerogative e i compiti previsti dalle leggi vigenti in materia e dai regolamenti del Comune di Augusta relativi alle metodologie di valutazione della performance organizzativa e individuale del Comune di Augusta.
L’Organismo indipendente di valutazione svolge un ruolo fondamentale nel processo di misurazione e valutazione della performance dell’Ente, dei Settori in cui si articola la struttura organizzativa dell’Ente e dei Responsabili dei Settori nonché nell’adempimento degli obblighi di integrità e trasparenza del Comune di Augusta.
L’O.I.V. suporta l’Organo di vertice politico-amministrativo nella definizione degli obiettivi strategici ed esercita in piena autonomia, le funzioni allo stesso attribuite dalle leggi e dai regolamenti del Comune di Augusta, comprese le attività di valutazione e controllo strategico.

Scarica Avviso OIV