VOTO DOMICILIARE PER GRAVE INFERMITÀ

In occasione delle prossime consultazioni elettorali amministrative del 04 e 05 ottobre 2020 ed eventuale ballottaggio del 18 e 19 ottobre 2020, l’elettore in dipendenza da apparecchiature elettromedicali o affetto da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono esercitare il proprio diritto di voto presso le proprie abitazioni.

Gli interessati devono presentare apposita richiesta di ammissione al voto domiciliare all’Ufficio Elettorale (Giardini Pubblici) entro il 14 settembre c.a.

La domanda dovrà indicare l’indirizzo completo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale.

Il certificato medico, per non indurre in incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell’art. 1 della legge 46/2009 e potrà attestare l’eventuale necessità dell “accompagnatore” per l’esercizio del voto qualora sulla tessera elettorale non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito.

In allegato l’Avviso.

AVVISO_VOTO_DOMICILIARE.pdf