Valutazione Ambientale Strategica

Il Responsabile del V Settore rende noto che, il Comune di Augusta in adempimento al D.Lgs 15~/2006 “norme in materia ambientale” e s.m.i ha avviato la fase di consultazione al Rapporto Preliminare ex art. 14 del D.Lgs 152/1006 relativa alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica per l’approvazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM) e la procedura di Valutazione di Incidenza ex art. 5 del DPR n. 357/97 e s.m.i.

Nell’ambito di tale procedura sono stati individuati:

– Il Comune di Augusta, quale Autorità Proponente e Procedente;

– L’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, Dipartimento dell’Ambiente, Servizio l VIA/VAS, quale Autorità Competente.

La documentazione (PUDM. Rapporto Ambientale. Sintesi non tecnica) rimarrà depositata presso la sede dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Augusta di Via delle Saline snc e presso gli Unici della Provincia di Siracusa (oggi ‘”Libero Consorzio Comunale”).

La suddetta documentazione è già depositata presso gli Uffici dell’Autorità competente: Regione Siciliana, Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, Dipartimento dell’Ambiente. Servizio l VIA/VAS. Via L/go La Malfa n. 169 – 90146 Palermo e pubblicata sul sito web di cui al seguente indirizzo:http://si-vvi.artasicilia.it/si-vvi/articolo12.aspx.

La fase di consultazione è di sessanta giorni consecutivi a decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Nel termine di sessanta giorni dalla suddetta data di pubblicazione, chiunque vi abbia interesse può presentare proprie osservazioni presso gli Enti sopra indicati.

 

Scarica l’avviso