Proposta di Istituzione del “Parco Nazionale degli Iblei”

In data 4 agosto 2017 l’Amministrazione è stata invitata a partecipare all’incontro per la Proposta di Istituzione del “Parco Nazionale degli Iblei” nel territorio delle province di Siracusa, Ragusa e Catania, indetta dal Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Amone.
Presenti all’incontro tecnici e amministratori delle tre Province, associazioni ambientaliste, ordini professionali e varie categorie portatrici di interessi.
L’Amministrazione Comunale di Augusta, ha ritenuto opportuno partecipare vagliando la possibilità di inserire nella perimetrazione, proposta dal Libero Consorzio, anche aree ricadenti nel territorio del Comune di Augusta.
Con la presente si invita la cittadinanza ed i portatori di interesse a far pervenire eventuali proposte o osservazioni entro i termini previsti del 15 settembre c.a.
Si riporta cli seguito il link dove poter visionare gli elaborati: http://www.provincia.siracusa.it/pni.php

Perimetrazione Parco degli Iblei:
Perimetrazione generale luglio 2017
Perimetrazione Provincia Siracusa