NUOVO MODULO BUONI SPESA ALIMENTARE

E’ attiva, a cura dei Servizi Sociali, la raccolta delle istanze pervenute via mail di ammissione al beneficio dei “Buoni Spesa” da parte di individui soli e/o nuclei familiari che per effetto delle misure adottate dal Governo Nazionale per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19, stanno vivendo un grave disagio economico.

E’ in corso inoltre, in collaborazione con la Protezione Civile, a seguito di richiesta telefonica, il recupero a domicilio delle istanze di coloro che non hanno la possibilità di usare la posta elettronica

Considerata la massiccia l’affluenza delle richieste, si ritiene dover apportare alcuni chiarimenti sulle condizioni poste alla base di ciascuna istanza.

– L’istanza può essere inoltrata da un solo componente del nucleo familiare

– Ogni istanza deve essere comprovata da un temporaneo grave stato di disagio economico, strettamente collegato al diffondersi dell’epidemia da COVID-19, che ha determinato l’attuale mancanza di liquidità economica, anche residua.

– Ogni istanza sarà oggetto di verifica anagrafica e di percezione di Reddito di Cittadinanza/REI e di veridicità delle dichiarazioni rese anche attraverso le Autorità Competenti.

La situazione emergenziale e straordinaria ci impone di operare adattando in corso d’opera gli strumenti per colmare le carenze riscontrate, pertanto per rendere più agevole la compilazione dell’istanza è stato integrato il modello fornito ai cittadini con nuove informazioni sui richiedenti.

Si allega NUOVO MODELLO di istanza che sostituisce il precedente.

AVVISO_BUONI_SPESA_PRECISAZIONI.pdf
MODULO_CITTADINI_I_1.pdf
AVVISO_BUONI_SPESA_PROROGA_1.pdf
Prospetto_esercizi_commerciali_convenzionati_al_21-04-2020_1.pdf