NEWS!!! – UFFICIO ANAGRAFE

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Da gennaio 2022 tutti i Comuni Italiani sono integrati nel portale unico del Ministero dell’Interno, denominato ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente), migliorando i servizi on-line a disposizione dei cittadini riguardo l’anagrafe nazionale.

A tal riguardo si informa che, da febbraio per i cittadini del Comune di Augusta è consentito procedere autonomamente al cambio di residenza accedendo on-line attraverso il suddetto portale, precisando che per il perfezionamento dell’istanza presentata necessità recarsi, entro 7 giorni, presso la sede dell’Ufficio Anagrafe al fine di provvedere al perfezionamento della richiesta e/o integrare la documentazione mancante o necessaria, pena il rigetto della richiesta.

Quanto sopra per informare i cittadini riguardo il corretto utilizzo del portale ed evitare possibili inconvenienti/ritardi nell’espletamento delle istanze, nelle more dell’implementazione del portale riguardo la piena autonoma funzionalità.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

In allegato l’avviso a firma dei Responsabili I e VI Settore