Monitoraggio Odori Molesti

Al fine di dare una prima efficace risposta al bisogno di tutelare la popolazione dalle molestie olfattive, questo Assessorato ha incaricato Arpa Sicilia di predisporre un progetto che realizzi un efficace monitoraggio del fenomeno.

Questa Amministrazione intende acquisire sul progetto, che si trasmette in allegato, le osservazioni e i suggerimenti da parte sia degli Enti locali che in generale da tutti i soggetti potenzialmente interessati.

Per la superiore finalità è intenzione dello scrivente organizzare direttamente presso le aree interessate la presentazione del progetto definitivo e a tal fine si chiede di segnalare l’eventuale disponibilità di una sede istituzionale.

Il Servizio 6 di questo Dipartimento, traguardando metà febbraio come obiettivo ultimo per ultimare le presentazioni, si farà carico di organizzare, compatibilmente alle disponibilità manifestate il relativo calendario congiuntamente ad ARPA.

Fiducioso che l’ iniziativa possa incontrare la condivisione e approvazione di tutti si invita da subito a darne la massima diffusione e a trasmettere le osservazioni e suggerimenti che si ritengono utili per il successo dell’iniziativa al competente Servizio 6 del Dipartimento dell’Ambiente.

 

Regione Siciliana

Assessorato del Territorio e dell’Ambiente

Dipartimento dell’Ambiente

Servizio 6: Pianificazione Inquinamento

acustico ed elettromagnetico Industrie a rischio

ed aree ad elevato rischio di crisi ambientale

tel. 091 7078555 via Ugo La Malfa 169- 90146 Palermo

Nota_771_ARTA_odori_molesti_01-15.pdf
ARPA_Emiss_Odorigene_Relaz_tec_preliminare_9-1-15_prot_1175.pdf