Modalità di Voto

MODALITA’ DI VOTO

L’Ufficio Elettorale ricorda che il voto espresso per una lista non si estende al Candidato Sindaco ad essa collegato e viceversa.

E’ necessario che l’elettore, per esprimere la propria preferenza, tracci un segno sia per il candidato Sindaco sia per una lista, che può essere collegata o non collegata al candidato Sindaco.

Si ricorda, altresì, che per i candidati al Consiglio Comunale è possibile esprimere sino ad un massimo di due preferenze, a condizione che esse si riferiscano a candidati della stessa lista e di generi diversi (UN MASCHIO E UNA FEMMINA).

VOTO CON ACCOMPAGNATORE

Si informa che eventuali elettori, impossibilitati a votare per impedimento fisico, evidente o riconosciuto, per esercitare il diritto di voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di altro elettore volontariamente scelto come proprio accompagnatore, che dovrà esibire il propria tessera elettorale, per l’apposizione dell’apposita annotazione,  dovrà esibire un certificato Medico rilasciato dal medico designato dall’Azienda Sanitaria Locale, che sarà presente per tutta la giornata di Domenica 31 maggio 2015 presso l’Ufficio Elettorale

modalita_di_voto_avviso.pdf