Inizio lavori Pozzo Giardini Pubblici

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA DEL CENTRO STORICO

Il 20 gennaio p.v. avranno inizio i lavori di rifacimento del Pozzo dei Giardini Pubblici.

L’intervento riguarderà la reincamiciatura dello stesso e la messa in opera di impianti nuovi. Il fine lavori è previsto per fine gennaio.

Sospeso momentaneamente l’attingimento dal pozzo pubblico della Villa, l’acqua immessa nell’acquedotto del Centro Storico sarà da lunedì potabile in quanto proveniente dal pozzo Tringali e, in misura minore, dalla rete idrica della Borgata

La portata totale erogata verrà influenzata da perdite, non al momento individuabili, nel vetusto acquedotto. Di conseguenza alcune zone ricadenti nella parte alta dell’Isola potrebbero avere difficoltà nell’approvvigionamento. Per ovviare a questo problema, il Comune ha predisposto un servizio di autobotti che potrà essere richiesto chiamando il Comando di Polizia Municipale al recapito telefonico 0931.512288 dalle 8.00 alle 19.00.