Indagine di mercato per il Civico Acquedotto

Indagine di mercato per la fornitura di kg 50.000,00 di ipoclorito di sodio per il civico acquedotto.

L’Amministrazione Comunale di Augusta intende dare corso alla procedura per l’affidamento dell’incarico per la fornitura in oggetto indicata, a soggetti idonei in possesso dei requisiti di legge, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

1.     Oggetto: Affidamento della fornitura di kg 50.000,00 di ipoclorito di sodio per il civico acquedotto.

2.     Ente: Comune di Augusta – Piazza D’Astorga, 10 – 96011 (SR) – Tel. 0931/980111- pec: protocollocomunediaugusta@pointpec.it – Fax 0931/523898.

3.     Luogo, descrizione:

3.1    Luogo della prestazione: Comune di Augusta siti dei pozzi;

3.2    Descrizione dell’incarico: Fornitura e trasporto in idonei contenitori da ritenersi in comodato d’uso gratuito fino a scadenza della fornitura di kg 50.000,00 di ipoclorito di sodio per il civico acquedotto.

4.   Durata espletamento della prestazione: Fino a completamento della fornitura da eseguirsi in modo frazionato secondo le esigenze dell’Amministrazione Comunale.

5.   Prestazione: Fornitura e trasporto in idonei contenitori, da ritenersi in comodato d’uso gratuito, da eseguirsi in modo frazionato secondo le esigenze dell’Amministrazione Comunale direttamente nei siti dei pozzi.

6.   Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione della documentazione:

6.1          Termine: La richiesta con la documentazione allegata dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 06/08/2015 all’Ufficio Protocollo del Comune di Augusta sito in Piazza D’Astorga, che ne rilascerà – a richiesta – apposita ricevuta e ai fini del predetto termine farà fede unicamente il timbro di protocollo di ingresso. I plichi devono essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura, e devono recare all’esterno – oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso, il numero di partita IVA, numero di fax, indirizzo di posta elettronica certificata, posizioni INPS e INAIL – le indicazioni relative all’oggetto della gara, al giorno e all’ora dell’espletamento della medesima. Non verranno presi in considerazione i plichi recanti un indirizzo diverso o fatti pervenire oltre il termine perentorio e/o con modalità diverse da quelle sopra indicate. In tal caso i concorrenti verranno esclusi dalla gara ed i plichi non verranno aperti.

Il recapito tempestivo del plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

I plichi devono contenere al loro interno due buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente

“A – Documentazione” e “B – Offerta economica”.

 

Nella busta “A” devono essere contenuti, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

1.       Istanza di partecipazione in carta semplice nella quale vengano indicati il domicilio eletto per le comunicazioni e l’indirizzo di posta elettronica al quale vanno inviate le comunicazioni previste agli articoli 48 e 79 comma 5 e 79 comma 5-quinques del “Codice dei contratti;

2.       Dichiarazione della validità dell’offerta di giorni 180;

3.       Dichiarazione sostitutiva, resa nelle forme di legge, della regolarità contributiva con l’indicazione delle posizioni assicurative e previdenziali ai fini delle verifiche da parte dell’Ente;

4.       Dichiarazione con la quale la ditta dichiara espressamente di assumere a proprio carico tutti gli oneri assicurativi e previdenziali di legge, di osservare le norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e di retribuzione dei lavoratori dipendenti, nonché di accettare condizioni contrattuali e penalità;

5.       Dichiarazione sostitutiva con la quale la ditta dichiara che non sussistono cause di esclusione di cui all’articolo 38,comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter ed m-quater), del Codice;

6.       dichiarazione resa ai sensi del Protocollo di Legalità e della Circolare dell’Assessore Regionale Lavori Pubblici n. 593 del 31 gennaio 2006.

7.       dichiarazione tracciabilità flussi finanziari. L‘aggiudicatario dichiara di obbligarsi, ai sensi dell’art. 3 della Legge 13/08/2010 n. 136 come modificato ed integrato dall’art. 6 del D.L. 12/11/2020 n. 187 convertito in legge con modificazioni dalla l. 17/12/2010 n. 217, di indicare, pena la nullità assoluta del contratto, un numero di conto corrente bancario o postale acceso presso banche o presso la società Poste Italiane SpA, dedicato anche non in via esclusiva, sul quale il Comune farà confluire tutte le somme relative all’appalto e ad avvalersi di tale conto corrente in conformità alla suddetta normativa, fermo restando che l’inosservanza degli obblighi predetti comporterà la risoluzione per inadempimento contrattuale. L’aggiudicatario è tenuto ad avvalersi di tale conto corrente per tutte le operazione relative all’appalto, compresi i pagamenti delle retribuzioni al personale da effettuarsi esclusivamente con strumenti di pagamento idonei ad assicurare la piena tracciabilità della transazione finanziaria.

8.       Dichiarazione di non trovarsi rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale.

9.       Dichiarazione di essere iscritto al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l’impresa ha sede per le attività oggetto del presente appalto. Nel caso di organismo non tenuto all’obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A. dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale si dichiara l’insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto.

 

Ai sensi dell’art.38 c.2 bis del codice dei contratti, in caso di incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui sopra obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria di € 150,00.  La stazione appaltante assegnerà al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nei casi di irregolarità non essenziali ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non indispensabili, la stazione appaltante non ne richiede la regolarizzazione, né applica alcuna sanzione. In caso di inutile decorso del termine di cui al secondo periodo il concorrente è escluso dalla gara.

 

Nella busta “B” devono essere contenuti, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

Offerta resa e sottoscritta dal legale rappresentante contenente l’indicazione dell’importo espresso in cifre e lettere.

 

apertura: in seduta pubblica presso i locali del IV Settore Lavori Pubblici – Piazza Castello -96011 Augusta alle ore 10:00 del giorno 07/08/2015.

criterio di affidamento: L’aggiudicazione avverrà al soggetto che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

soggetti ammessi all’apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, munito di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti;

finanziamento: i lavori sono finanziati con fondi del bilancio comunale;

 Per informazioni la ditta si potrà rivolgere all’ufficio tecnico LL.PP. di Piazza Castello o al tel. 0931/980111.

 Il pagamento del corrispettivo avverrà successivamente alla presentazione della fattura.

 La presente indagine di mercato non è impegnativa per l’Amministrazione Comunale.

 

Il Responsabile del IV Settore

     Ing. Carmelo Bramato

 

 

 

Scarica Avviso
verbale del 07 agosto 2015