Convenzione Casa di Reclusione Augusta

Stamane presso il Municipio di Augusta, il Commissario Straordinario, Prefetto Maria Carmela Librizzi, ed il Direttore della Casa di Reclusione, Dott. Antonio Gelardi, hanno firmato una convenzione finalizzata a regolamentare la collaborazione per l’impiego di detenuti in lavori esterni.

La convenzione prevede che alcuni detenuti, individuati dalla Direzione della Casa di Reclusione e ammessi al lavoro esterno secondo l’ iter previsto dalla normativa vigente, in base a criteri di meritevolezza e idoneità, svolgono le prestazioni relative a:

a) manutenzione del verde pubblico,

b) manutenzione e/o pulizia di strade e immobili comunali;

c) manutenzione della segnaletica stradale.

I detenuti impegnati saranno coordinati dai responsabili di settore competenti per l’ attività svolta o da loro delegati.
La convenzione avrà la durata di un anno, rinnovabile sino ad un massimo di cinque anni, e si configura quale importante strumento di reinserimento sociale dei soggetti detenuti, atto a costruire una identità professionale degli stessi.

Scarica l’avviso