Controllo sulla qualità dei servizi erogati

Controllo sulla qualità dei servizi erogati

L’Amministrazione Comunale, ai sensi degli artt. 31 e ss, del Regolamento sul sistema dei controlli interni approvato con delibera C.C. n. 62 del 19.09.2018 ” Controllo sulla qualità dei servizi erogati “, ha di recente intrapreso un percorso di controllo della qualità dei servizi erogati, attraverso la somministrazione di un questionario di customer satisfaction.

La rilevazione della soddisfazione degli utenti è finalizzata al superamento dell’autoreferenzialità, a comprendere sempre meglio le esigenze dei destinatari delle proprie attività ed a sviluppare l’ascolto e la partecipazione dei cittadini alla realizzazione delle politiche pubbliche.

La customer satisfaction si prefigge l’obiettivo di conoscere quantitativamente percezioni ed attese dei cittadini-clienti per individuare le priorità degli interventi di miglioramento nell’erogazione del servizio stesso.

L’Ufficio Relazioni con il pubblico ha trasmesso ad oggi n. 46 questionari di cui si provvede a pubblicare il report nonché la tabella degli uffici che hanno provveduto all’invio, i dati statistici relativi alla professione esercitata dai cittadini che hanno compilato il questionario ed infine, la tabella riassuntiva delle osservazioni ricevute:

Anno 2018 – Report della customer satisfaction
Tabella uffici
Tabella statistica professioni
Tabella proposte/suggerimenti
Questionario di customer satisfaction

ReportQualita.pdf
TabellaUffici.pdf
TabellaProfessione.pdf
TabellaSuggerimentiProposte.pdf
QUESTIONARIO_TIPO.pdf