Consultazioni preliminari di mercato

Consultazioni preliminari di mercato ai sensi dell’art. 66 del D. lvo 50/2016

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE PATRIMONIO E SERVIZI PER L’INNOVAZIONE

 

Visti gli artt. 40 e 52 del D.lvo 50/2016, i quali dispongono che la Pubblica Amministrazione per i propri appalti debba procedere esclusivamente utilizzando piattaforme elettroniche;

Visto l’art.1 c. 450 della LEGGE 27 dicembre 2006, n. 296, ove si dispone che i Comuni “ ….per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 1.000 euro e inferiore alla soglia di rilievo comunitario sono tenuti a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione …..”;

Considerato che questo Ente ha necessità di stipulare, per l’anno 2020, contratti di aggiornamento, manutenzione correttiva ed evolutiva, nonché servizi di help desk e assistenza specialistica per le sottoindicate piattaforme software:

§  Sicraweb;

§  Sikuel H2O;

§  Concilia;

§  TINN Finanziaria – Paghe;

§  Urbix.

Reso noto che questo Ente non dispone dei codici sorgenti dei sopraindicati applicativi software;

Tenuto conto che questo Ente, con il presente avviso intende inoltre verificare eventuali scenari di infungibilità e/o esclusività;

Evidenziato che il Comune per affidare i servizi di manutenzione sopra indicati intende fare ricorso a distinti appalti da espletarsi attraverso la piattaforma elettronica Mercato Elettronico della P.A. (MEPA), predisposta da Consip s.p.a. ;

Considerato che qualsiasi impresa in regola con i requisiti di cui all’art. 80 del D.lvo 50/2016 può liberamente iscriversi e abilitarsi alla piattaforma elettronica MEPA per partecipare agli appalti in esso pubblicati;

Reso noto che, per effettuare l’iscrizione su-indicata, le imprese interessate potranno procedere attraverso il sito web https://www.acquistinretepa.it ;

AVVISA e INVITA

Tutte le ditte interessate a presentare offerta per i servizi ICT sopra menzionati ad effettuare l’iscrizione della propria impresa al Mercato Elettronico della P.A. (MEPA), predisposto da Consip s.p.a., entro e non oltre il 31 Ottobre 2019;

TUTTE LE IMPRESE INTERESSATE ALL’APPALTO A COMUNICARE IL PROPRIO INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA INVIANDO LA PROPRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’INDIRIZZO PEC: protocollocomunediaugusta@pointpec.it ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE 2019.

Rende noto che successivamente al 31 Ottobre 2019 saranno espletate distinte procedure di appalto per l’aggiudicazione dei contratti di aggiornamento, manutenzione correttiva ed evolutiva, nonché dei servizi di help desk e assistenza specialistica, relativamente ai software sopra indicati, per l’anno 2020.

Augusta, 14/10/2019

 

Il Resp. del Settore

Michele Bombaci