CONDOTTA IDRICA POZZO TRINGALI

AGGIORNAMENTO ORE 15 DEL 30/12/2019

Aggiornamento situazione acqua centro storico. 

Il pozzo del cantiere navale Tringali funziona regolarmente. La condotta di rinforzo proveniente dalla Borgata attualmente non garantisce la portata prevista a causa del motore di sollevamento. Alla riapertura dei fornitori si provvederà alla sostituzione. Nelle more, la portata mancante verrà garantita dal pozzo dei giardini pubblici, la cui acqua da parecchi giorni risulta essere notevolmente migliorata ed a vista trasparente. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le feste di fine anno verranno effettuate le analisi all’acqua erogata al fine di verificare il rientro dei parametri ai valori di potabilità. 

 

Ci scusiamo per il disagio creato.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13 DEL 29/12/2019

Aggiornamento situazione acqua centro storico.

Si comunica che sono in atto verifiche tecniche per migliorare e stabilizzare l’erogazione idrica, che allo stato attuale, si ritiene, sia influenzata anche da una perdita occulta.

Le squadre del servizio idrico sono al lavoro.

Ci scusiamo per il disagio creato alla popolazione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10 DEL 29/12/2019

Si comunica agli abitanti del centro storico che nel pomeriggio di sabato 28 dicembre è stato attivato il pozzo dei cantieri Tringali.

Dalle verifiche effettuate dal personale del servizio idrico, nella mattina odierna, l’acqua risulta essere a vista torbida.

Detto fenomeno è fisiologico e legato all’avvio del pozzo, in quanto, si stanno modificando i flussi idrici nelle condotte principali.

Nei prossimi giorni detto fenomeno andrà progressivamente riducendosi.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19 – 27/12/2019

Facendo seguito alla Comunicazione precedente, grazie all’intervento di S.E. Il Prefetto , su richiesta del Sindaco e grazie ai tecnici e-distribuzione di Augusta, è stata sbloccata la problematica dell’allaccio elettrico.

Domattina (sabato) verranno effettuati i lavori di conversione degli impianti elettrici delle pompe ed avviato il pompaggio.

Salvo complicazioni,  si prevede di erogare l’acqua potabile nel centro storico nella giornata di domani. Seguirà comunicazione di conferma.

 

COMUNICATO DELLE ORE 15 – 27/12/2019

La condotta di allaccio al pozzo del cantiere navale Tringali è stata terminata, collaudata e consegnata al Comune nella giornata di sabato 21 dicembre u.s.. 

Ad oggi l’erogazione da detto pozzo non può essere avviata in quanto il gestore dell’energia elettrica non ha ancora provveduto all’installazione del necessario contatore. L’amministrazione e gli Uffici stanno incessantemente sollecitando l’allaccio al fornitore per permettere l’erogazione idrica dal pozzo Tringali.

Nel frattempo sono continui i controlli sulla qualità dell’acqua del pozzo dei giardini pubblici da parte del laboratorio incaricato dal Comune e dall”Asp, anche per il fatto che da alcuni giorni la torbidità si è notevolmente ridotta. Non appena perverranno i risultati delle analisi, saranno resi pubblici per il tramite del sito del Comune di Augusta, della bacheca del Comune  e anche mediante nostri comunicati.