Comunicazione importante relativa ai pagamenti per lo Sportello Unico Edilizia

Si comunica che a partire dal giorno 3 Febbraio 2025 nella presentazione delle pratiche edilizie il sistema accetterà ESCLUSIVAMENTE pagamenti eseguiti con il canale PagoPa su Avvisi di Pagamento creati nell’ambito della creazione della pratica da presentare.

Gli avvisi di Pagamento devono essere creati ESCLUSIVAMENTE, per ogni pratica da presentare, direttamente nella sezione pagamenti del Portale SUE.

In una prima fase gli avvisi di pagamento, gestibili dagli utenti esterni, riguarderanno i diritti di segreteria, diritti di istruttoria ed eventuali Sanzioni Edilizie, altre tipologie di pagamenti sono gestiti dall’ufficio interno SUE del comune.

Per un attento utilizzo della funzione PagoPa URBIX si consiglia di leggere l’argomento sulla guida al Portale, scaricabile dallo stesso Portale Urbix del Comune di Augusta.

ATTENZIONE non sarà possibile trasferire pagamenti eseguiti in precedenza con altri canali o anche effettuati con PagoPa in modo autonomo, cioè senza la creazione dell’avviso di pagamento direttamente dalla pratica in via di presentazione nel portale, quindi pagamenti fatti in precedenza devono riguardare esclusivamente pratiche presentate fino al 2 Febbraio 2025.

Le pratiche presentate dal 3 Febbraio 2025 accetteranno ESCLUSIVAMENTE pagamenti costruiti dall’utente  nell’ambito della stessa pratica in lavorazione.