COMUNICATO STAMPA

Il Ricorso  Straordinario del Comune di Augusta  contro il provvedimento regionale che aveva concesso l’A.I.A. alla Ditta Oikothen  ha prodotto i primi effetti.

Da un lato , la Regione Siciliana, in maniera rapida ( grazie alla richiesta sospensiva del Comune ) ha inviato una comunicazione  con cui  fa presente  che l’Ufficio Legale della Presidenza della Regione Siciliana  avrebbe provveduto ad inviare relazione al C.G.A. (Consiglio di Giustizia Amministrativa) per il parere di rito.

Dall’altro,  la soc. Oikothen S.c.r.l. ha proposto  atto di opposizione al ricorso.

In particolare, l’Oikothen S.c.r.l. ha fatto richiesta  che il ricorso sia deciso in sede giurisdizionale, osservandosi ogni ulteriore deduzioni in quella sede.

L’attivazione repentina della Regione Siciliana fa ben sperare inoltre , è  positiva  la trasposizione  dell’azione giurisdizionale avanti al Giudice Amministrativo competente (T.A.R. Catania).

Difatti, bisogna ricordare che il Ricorso Straordinario, come mezzo d’impugnazione, pur essendo limitativo poiché ammesso solo per motivi  di legittimità, era  l’unica scelta che si presentava all’Amministrazione appena insediata. Ora, con il trasferimento del Ricorso avanti al TAR si è recuperata l’azione giurisdizionale dinnanzi al Giudice Amministrativo .

Assessore ai Servizi Sociali ed agli Affari Legali

Avv. MariaFrancesca Giovanniello