CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2021

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2021

AVVISO

Il Comune di Augusta partecipa all’edizione 2021 del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. La rilevazione, a differenza del censimento decennale, verrà effettuata su un campione di indirizzi e famiglie. La rilevazione per indirizzi e sezioni verrà effettuata dai rilevatori mentre, il questionario, per la compilazione del quale, le famiglie hanno ricevuto la lettera di presentazione da parte dell’Istat contenente le credenziali per l’accesso, potrà essere compilato in autonomia, telefonicamente o presso l’Ufficio Comunale di Censimento. Nel caso in cui non vi sia risposta spontanea, le famiglie saranno raggiunte presso il proprio domicilio dai rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, oppure potranno essere contattate telefonicamente dagli operatori comunali. Il periodo previsto per la compilazione dei questionari con l’ausilio del rilevatore è compreso tra il 8 novembre e il 23 dicembre 2021.

Come in passato, anche per il Censimento permanente è previsto l’obbligo di risposta da parte delle famiglie (secondo quanto sancito dall’art. 7 del D.Lgs. 6 settembre 1989 n. 322), ovvero la compilazione e la trasmissione, completa e veritiera, dei questionari predisposti dall’ISTAT. Normativa di riferimento

Il censimento è un obbligo sancito dalla legge e che in caso di rifiuto si incorre in una sanzione pecuniaria.

Vi chiediamo, pertanto di collaborare con i rilevatori.

Per informazioni:

L’Ufficio Comunale di Censimento di Via San Giuseppe n. 9 è a disposizione negli orari di apertura al pubblico, nelle giornate di lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 9 alle 12 e lunedi, martedi, mercoledi e giovedi dalle ore 15 alle ore 17, ai numeri di telefono 0931.980410, 404, 407.

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

1_2021_CENSIMENTO_Il_Comune_di_Augusta_partecipa_all_1.pdf