Avviso agli Elettori all’Estero

Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi. Art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito dalla legge n. 52 del 2015, recante “Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati”.

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO 

In occasione delle prossime CONSULTAZIONI REFERENDARIE previste per domenica 17 APRILE 2016, gli elettori residenti nel comune di Augusta, nonché i loro familiari conviventi, che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di tempo di almeno tre mesi in cui ricada la data suddetta di svolgimento delle consultazioni elettorali, possono esercitare all’estero il proprio diritto di voto per corrispondenza tramite il consolato italiano a loro più vicino. 

COME PRESENTARE DOMANDA 

Occorre presentare domanda al Comune di Augusta, utilizzando il modello, allegato alla presente pagina , debitamente compilato in ogni sua parte, accompagnato dalla fotocopia di un documento d’identità valido con esatta indicazione dell’indirizzo postale estero. 

QUANDO PRESENTARE DOMANDA 

La domanda dovrà pervenire, perentoriamente, entro il 16 marzo 2016. 

DOVE PRESENTARE DOMANDA 

Le domande potranno essere presentate oppure inviate: 

– per fax al numero +39 0931 991655;

– per posta al Comune di Augusta – Piazza D’Astorga – 96011 Augusta (SR);

– tramite mail, anche proveniente da una casella di posta non certificata, al seguente indirizzo: protocollocomunediaugusta@pointpec.it;

– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Augusta (sito in P.zza D’Astorga), aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 anche da persona diversa dall’interessato.

 

 Modello Opzione Voto Referendum Abrogativo 2016

 Avviso Elettori Temporaneamente all’Estero

 

Avviso Elettori Temporaneamente all’Estero
Modello Opzione Voto Referendum Abrogativo 2016