Manifestazioni di interesse per la costituzione di un partenariato pubblico-privato finalizzato all’affidamento in concessione della progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dell’area comunale di c.da Mulinello, nel territorio di Augusta (ai sensi del D.Lgs 36/2023)

Il Comune di Augusta rende noto l’avvio di un’indagine esplorativa di mercato finalizzata a raccogliere manifestazioni di interesse per l’eventuale affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione del Parco del Mulinello, da sviluppare come parco avventura e polo outdoor integrato.

L’intervento riguarda un’area di circa 40 ettari lungo la valle del fiume Mulinello, tra paesaggio e archeologia e prevede la valorizzazione sostenibile del patrimonio naturalistico, paesaggistico e archeologico, nonché la riqualificazione delle strutture esistenti; un’area pronta a diventare uno spazio di esperienze, sport, cultura e sostenibilità, nel pieno rispetto dell’ambiente.

La procedura ha carattere non vincolante ed è propedeutica a una eventuale successiva gara.

Scadenza: 30 giugno 2026 – ore 12:00
L’avviso completo è consultabile sull’Albo Pretorio online del sito istituzionale del Comune di Augusta.