
Il progetto «La Settimana Santa “nascosta”» nasce dall’idea di voler promuovere un’offerta culturale che tenga conto delle potenzialità che la Nostra Città offre, attraverso la valorizzazione di un evento di grande portata non solo religiosa, ma anche turistica e culturale, visti la risonanza e il prestigio di cui essa gode all’interno della Provincia di Siracusa e nell’intero territorio regionale, rappresentato dalla Settimana Santa.
Esso consiste nell’ideazione di un percorso, suddiviso in due incontri – da realizzare con la preziosa collaborazione delle realtà confraternali e di quanti, in diverso modo, contribuiscono alla realizzazione di tale evento – che, partendo dalla Biblioteca Comunale “Georges Vallet”, tocchi le chiese rettoriali del Centro Storico, mettendo in luce elementi e aspetti che, sovente, sono poco conosciuti o, per diverse circostanze, caduti in disuso.
Il primo incontro si svolgerà SABATO 29 MARZO 2025 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e partirà dalla Biblioteca Comunale “Georges Vallet” sita al piano terra del Palazzo di Città, via P.pe Umberto n. 89.
Il percorso è aperto A TUTTA LA CITTADINANZA, per un numero limitato di posti. Per informazioni e iscrizioni, vi invitiamo a contattare telefonicamente il servizio 8.2 ai seguenti numeri:
Dott.ssa Enza Maria Torre, 0931/980407
Dott. Mauro Farina, 0931/980517
Dott.ssa Simona Sirugo, 0931/980519
o inviando una mail all’indirizzo: bibliotecacomunale@comunediaugusta.it